programmi didattici

PROGRAMMI DIDATTICI

I programmi didattici inlingua sono frutto del costante studio e aggiornamento del centro didattico inlingua Berna e rispondono alle specifiche necessità di apprendimento di ogni studente.

GPP - General Purpose Programme

Il New General Purpose Programme (NGP) dota lo studente del vocabolario appartenente alla vita quotidiana, abbinandolo alle strutture linguistiche adeguate al suo livello di conoscenza.

 

É particolarmente indicato per chi studia, chi viaggia, e per chi vuole comunicare con fiducia in lingua straniera. Il materiale didattico del percorso GENERAL è disponibile in Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Italiano per stranieri. 

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

APP - Accelerated Professional Programme

 

L’Accelerated Professional Programme (APP), disponibile per la lingua Inglese, consente di acquisire strutture e lessico dei linguaggi settoriali e prevede un perfezionamento delle competenze linguistiche mediante l’analisi di situazioni professionali simulate attraverso case-studies e role-plays.


Sono inoltre disponibili gli esclusivi Modules, articolati su due livelli di difficoltà, base o avanzato, e combinabili al corso APP o utilizzabili singolarmente per approfondire aree tematiche specifiche:

Business Correspondence, Telephoning, Socializing across cultures, Presentations, Negotiating, Meetings, Interview Skills, Human Resources, Business Writing, Real Estate, Banking, Travel and Tourism.

APP Business Modules

Per completare il materiale Business, gli utilissimi percorsi APP Business Modules: disponibili esclusivamente in Inglese (solo alcuni anche in Francese, Spagnolo e Tedesco) che consentono di acquisire in breve tempo le competenze comunicative necessarie per lavorare efficacacemente utilizzando un'altra lingua: Business Correspondence, Telephoning, Socializing across cultures, Presentations, Negotiating, Meetings, Interview Skills, Human Resources, Business Writing, Real Estate, Banking, Travel and Tourism.

Intercultural Training

Desideri migliorare le tue competenze interculturali?  

Esiste, per te, l' INTERCULTURAL TRAINING: programma che mediante fascicoli specifici ti aiuta a gestire nel miglior modo scambi professionali con colleghi e/o clienti stranieri.

Questo percorso ha come obiettivo di prepararre le persone a lavorare con l'estero ed a gestire al meglio gli scambi internazionali. Conferirà un importante vantaggio competitivo nel mercato globale. 

Il programma si svolge organizzando Seminari di una o due giornate ed affronta i seguenti argomenti:

  • WORKING IN A MULTICULTURAL TEAM
    Lo scopo di questo capitolo è di aiutarti a stabilire una comunicazione efficace con persone di culture diverse. Così facendo, potrai lavorare senza intoppi in un ambiente professionale multiculturale.
  • WORKING EFFECTIVELY WITH THE CHINESE
    E' il nostro titolo relativo al paese di maggiore potenza economica emergente: la Cina. Lo scopo del programma è di conquistare le abilità necessarie per lavorare efficientemente insieme ad essa.
  • WORKING EFFECTIVELY WITH US AMERICANS
    Questo argomento tratta di come lavorare e vivere negli Stati Uniti.