corsi di lingua per bambini

Corsi di lingue Young Learners & Teen

Corsi per ogni esigenza

English Courses for YOUNG LEARNERS & TEENS
2018/2019

 

Obiettivi e programmi didattici


Per i bambini fino a 8/9 anni i corsi verranno svolti con il programma Disney English che avvicina i bambini alla lingua inglese in modo facile e divertente mediante personaggi e storie a loro familiari.

Per i bambini dai 9 anni in su, i corsi, compatibilmente con il livello di ingresso dei partecipanti, verteranno sulla preparazione di uno dei Cambridge YLE (Young Learners Exams), test creati da Cambridge ESOL, dipartimento dell’Università di Cambridge nel Regno Unito, che incoraggiano i bambini a “mettersi alla prova” con la lingua inglese, affrontando un obiettivo chiaro con l’aiuto dei docenti inlingua.

La partecipazione all’ esame è comunque facoltativa. Si terrà nel mese di Giugno e l’adesione verrà richiesta un paio di mesi prima dello svolgimento. I dettagli organizzativi verranno precisati in prossimità della data degli esami. Il costo degli esami non è incluso nel nostro listino dei corsi ed è compreso tra i 60 e i 90 euro.

Per i ragazzi delle scuole medie e superiori sono previsti corsi di supporto/recupero scolastico e percorsi in preparazione delle certificazioni adeguate alla loro etá e al loro livello di competenza della lingua (KET, PET, FCE, CAE, CPE). 

 

Cambridge Assessment English Exams

YLE - Young Learners English

Il Cambridge Young Learners English Tests sono una serie di test destinati ai ragazzi dai 9 ai 12 anni. Le prove sono state pensate per essere accessibili e interessanti e, pur evitando una valutazione che distingua tra promossi e respinti, offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell'impegno manifestato. I test sono disponibili in tre livelli - Starters, Movers e Flyers. Questi tests sono sostenuti da centinaia di migliaia di ragazzi in tutto il mondo, in quanto, oltre a costituire un ulteriore motivo di stimolo, introducono i ragazzi alle Certificazioni riconosciute a livello internazionale della University of Cambridge, facilitando in futuro la preparazione degli esami di livello superiore.

KET - Key English Test

Il KET è un esame che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base. Corrisponde al livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa ed  è il primo passo per conseguire ulteriori e maggiori qualificazioni nella lingua inglese. Esistono due versioni dell’esame: il KET ed il KET for Schools. Entrambe le versioni hanno lo stesso format ed il medesimo livello di difficoltà. L’unica differenza è che il contenuto e gli argomenti trattati nel KET for Schools sono specificatamente definiti sulla base degli interessi e delle esperienze dei ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

PET - Preliminary English Test

Il PET attesta la capacità di fronteggiare circostanze in cui è richiesto un uso quotidiano della lingua, di leggere semplici testi, di scrivere lettere personali non complesse o prendere appunti durante una riunione. Corrisponde al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa. L’esame è riconosciuto negli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo. Esistono 2 versioni dell’esame: il PET ed il PET for Schools. Entrambe le versioni hanno esattamente lo stesso format ed il medesimo livello di difficoltà. L’unica differenza è che il contenuto e gli argomenti trattati nel PET for Schools sono specificatamente definiti sulla base degli interessi e delle esperienze dei ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

 FCE - First Certificate in English

Il Cambridge First Certificate in English (FCE) attesta la capacità di gestire un ampio vocabolario, di riuscire a sostenere argomentazioni ben costruite, di poter utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti, nonché di conoscere i comportamenti e le convenzioni sociali e formali così come sono espressi nella lingua. Corrisponde al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa. Esistono 2 versioni dell’esame: il FCE ed il FCE for Schools. Entrambe le versioni hanno esattamente lo stesso format ed il medesimo livello di difficoltà. L’unica differenza è che il contenuto e gli argomenti trattati nel FCE for Schools sono specificatamente definiti sulla base degli interessi e delle esperienze dei ragazzi in età scolastica.

CAE – Certificate in Advanced English

Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana. Superare questo esame indica la capacità di utilizzare efficacemente la lingua, il possesso di una certa sicurezza in situazioni sociali e professionali e nell'educazione superiore. Corrisponde al livello C1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa.

CPE – Certificate of Proficiency in English

Il Cambridge Certificate of Proficiency in English costituisce il livello più alto degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Il superamento di quest'esame attesta non solo una conoscenza della lingua inglese paragonabile a quella di un madrelingua istruito, ma, richiedendo un certo grado di maturità personale e scolastica, rappresenta anche il raggiungimento di un obiettivo individuale significativo. Corrisponde al livello C2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa.